Workshop performativo a Berlino
“Dialoghi danzanti” è il workshop performativo che si terrà il 29 giugno a Berlino.
La compagnia della Mia Misura insieme con Artemisia hanno organizzato, con il patrocinio di Salutare, questo evento, per favorire lo scambio culturale tra artisti diversamente abili e non, appartenenti ad altre culture e nazionalità.
Un’esperienza unica, un arricchimento per tutti coloro che lavorano nella relazione d’aiuto, che amano l’arte e la danza o che semplicemente vogliono sperimentare uno scambio culturale. I danzatori della Compagnia della Mia Misura proporranno un lavoro sulla relazione, attraverso la danza, la musica e con l’utilizzo di alcuni materiali.
Le esperienze di movimento sono utili per presentare se stessi e interagire con le altre persone, come nella presentazione dei partecipanti di un gruppo attraverso il proprio nome e un gesto, l’interazione attraverso delle fasce elastiche e il dialogo motorio.
Ognuno può essere riconosciuto come parte del gruppo con la propria individualità.
Ognuno porta il proprio contributo, qualunque esso sia, e questo viene accettato e sostenuto per quello che è. In questo modo ogni differenza viene integrata e condivisa nella collettività, mantenendo la propria individualità.
Questo approccio pedagogico può essere usato con tutte le differenti abilità.
I partecipanti avranno modo di osservare anche come dall’improvvisazione nasce un vero e proprio lavoro coreografico.
Qui l’articolo su il Mitte.